Viaggiare in Europa: quali documenti bisogna fornire?

A causa della crisi sanitaria, non si può più viaggiare in Europa con solo il passaporto e la VISA. Alcuni documenti sono essenziali e senza di essi, puoi dimenticare di passare le tue vacanze estive in Europa. Scopri quali pass ti serviranno per il tuo prossimo viaggio in Europa nelle nostre linee.

Una prova o test di vaccinazione contro il virus

Questa è la prima cosa che ti verrà chiesta prima di mettere piede sul suolo europeo. È il risultato di decisioni prese dal Ministero della Salute ed è entrato in vigore il 1° luglio 2021. Chiunque voglia viaggiare in Europa deve ora portare con sé una prova della vaccinazione contro il COVID-19. Sono accettati anche il test antigenico o la PCR eseguiti nelle ultime 72 ore e la prova di guarigione dalla malattia negli ultimi sei mesi.
Inoltre, va notato che i vaccini riconosciuti come efficaci in Europa sono Johnson & Johnson, Pfizer, Moderna e AstraZeneca.
Inoltre, bisogna notare che le linee guida regolamentari cambiano a seconda che si viaggi in barca, in aereo, in macchina o in moto. Si assicuri di conoscere i regolamenti relativi al suo modo di viaggiare prima di partire per l’Europa.

La tessera sanitaria europea

Questo è valido solo in Europa. Tuttavia, difficilmente si può mettere piede sul territorio europeo o tanto meno muoversi liberamente in Europa, senza di esso. La tessera sanitaria è quindi valida e indispensabile in Francia e anche in tutti i paesi dello spazio europeo. È valido anche in Norvegia, Islanda, Andorra, Svizzera, San Marino, Monaco, Liechtenstein e Vaticano.
Si noti che la tessera sanitaria è rilasciata dalla compagnia di assicurazione sanitaria.
Ora conosci i requisiti per attraversare le frontiere europee. Fate le valigie di conseguenza e partite oggi stesso per le migliori vacanze estive in Europa.

Simile

Esplorare le meraviglie della Cité du Vin: l'innovativo museo del vino di Bordeaux

Esplorare le meraviglie della Cité du Vin: l'innovativo museo del vino di Bordeaux

Immergetevi in un viaggio straordinario attraverso i sensi, esplorando le meraviglie della Cité du Vin, l’innovativo museo del vino di Bordeaux. Lasciatevi affascinare da questo spettacolare edificio che celebra il patrimonio vinicolo globale con mostre interattive e degustazioni stimolanti. Scoprite come la città francese di Bordeaux sia diventata una pietra miliare nel mondo del vino grazie alla sua ubicazione privilegiata. Dal suo design architettonico impressionante alle sue strutture interne all’avanguardia, la Cité du Vin offre un’esperienza culturale immersiva come nessun’altra. Design e Architettura della Cité du Vin La Cité du Vin, un museo di Bordeaux, è un capolavoro di design innovativo e architettura sostenibile. La sua forma sinuosa, che si innalza...