Le notifiche push sono uno degli ultimi e più efficaci mezzi di comunicazione. Ma dobbiamo limitarci a qualche briciola e lasciare il gigante della comunicazione: le notifiche e-mail? Questo è ciò che verificheremo in questa guida. Questa verifica sarà fatta analizzando i vantaggi e gli svantaggi delle notifiche e-mail e push.
Email e notifiche push: cosa sai?
Per stabilire una comunicazione con un cliente in ambito commerciale o imprenditoriale, l’e-mail o le notifiche push sono i mezzi consigliati. A prima vista, si potrebbe pensare che questi due mezzi di comunicazione non siano diversi. Ma lasciateci dire che vi sbagliate, anche se lo scopo di entrambi è quello di informare un target, un pubblico. Infatti, l’e-mail è un mezzo di comunicazione che esiste da secoli. Con esso si ha la possibilità di scrivere messaggi lunghi e delicati. Questo mezzo di comunicazione è utilizzato in tutti i settori a causa della sua età. Non tutti i settori hanno ancora adottato le notifiche push. I messaggi lunghi non sono adatti a questa categoria. Questo sarà verificato esaminando i vantaggi e gli svantaggi dei due mezzi di comunicazione digitale. Per maggiori dettagli, clicca su : controllare questo.
I vantaggi e gli svantaggi delle email e delle notifiche push
Le notifiche push sono un canale di comunicazione molto recente e quindi attuale. Non sono nate con l’intenzione di promuovere un blog. Il loro compito è quello di informare attraverso un piccolo messaggio su una recente offerta o la spedizione di un ordine. Lo svantaggio in questo caso è che il push non è progettato per fornire messaggi lunghi. Non è ancora adottato da tutte le aziende. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, sono le più antiche e presenti in tutti i settori. Stabiliscono una comunicazione reale tra cliente e azienda e informano in tempo reale quando ci sono nuove informazioni. Lo svantaggio qui è che bisogna entrare in un’applicazione prima di poter vedere le notifiche.
Conclusione
Hai appena avuto un’idea dei pro e dei contro delle notifiche push e email. Quello che devi ricordare in entrambi i casi è lo scopo se non l’obiettivo che non è altro che stabilire una comunicazione. Queste ultime serviranno a informare il cliente non appena c’è qualcosa di nuovo sul tuo sito. Per informazioni che potrebbero essere viste più tardi, l’e-mail è la soluzione migliore. Ma se si tratta di una notifica urgente, le notifiche push sono la via da seguire.